Osteria di Rubbiara

Antica osteria a Nonantola con acetaia e cantina visitabili 

Edificio monastico collocato sulla via Romea. Bottega storica dell'Emilia Romagna, acetaia, cantina e liquorificio vincitore di premi nazionali ed internazionali per aceto balsamico e distillati

L’Osteria di Rubbiara tramandata di generazione in generazione Nata come “osteria con diritto di vitto e stallatico” nell’ottocento, si è evoluta nel corso degli anni senza perdere la propria identità modenese.

Propone oggi, i piatti di un tempo come i tortellini rigorosamente in brodo, i maccheroni al pettine e gli strichetti al ragù, gli arrosti con patate al forno, il Pollo al Lambrusco (la cui ricetta rimane gelosamente custodita in famiglia), la frittata all’aceto balsamico, semplice e gustosa, le torte della tradizione come quella “di tagliatelle” o il gelato di crema all’aceto balsamico.

È possibile passare una interessante domenica a Nonantola, visitando il centro storico, la famosa Abbazia con il suo museo, per poi fermarsi a pranzo presso l’osteria di Rubbiara e visitare l’acetaia.

 

Alcuni articoli di giornalisti e blogger

http://www.fashionfortravel.com/acetaia-pedroni-aceto-balsamico-modena/

http://eatlikeagirl.com/2014/12/13/the-story-of-the-real-traditional-balsamic-vinegar-of-modena-at-acetaia-pedroni-emilia-romagna/

http://www.cafeviagem.com/acetaia-pedroni-e-osteria-di-rubbiara/

Osteria di Rubbiara

Via Risaia, 2

41015 Rubbiara di Nonantola

Tel: 059/54.90.19

Fax: 059/54.85.20

Schede correlate

Richiedi info

Un nostro consulente è a tua disposizione per valutare le tue esigenze e offrirti il supporto che stai cercando.

Per un contatto diretto chiama il numero
+39 059 220022

Oppure inviaci una richiesta tramite il modulo a fianco o alla email: info@modenatur.it.