Good Italy Workshop a Modena

06/08/19

Racconto di un evento che ha visto Modena protagonista nel 2018. 

Good Italy Workshop a Modena | News

A ottobre 2018 Modena è stata sede per il prestigioso Good Italy Workshop.

Quarta edizione per Good Italy Workshop, appuntamento internazionale B2B dedicato al turismo enogastronomico italiano, che dopo Colorno, Rimini e Bologna, nel 2018 ha scelto come palcoscenico un’altra capitale della Food Valley emiliano Romagnola, Modena!

Sono stati 60 i buyer da ogni parte del mondo (Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Giappone, Lituania, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Usa) che lunedì 29 ottobre hanno incontrato 105 seller da tutta Italia (Emilia Romagna con il 32% degli operatori, Puglia, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Trentino Alto Adige, Umbria, Toscana, Veneto) durante il workshop ospitato dal mattino al Forum Monzani. Si tratta di tour operator specializzati in turismo enogastronomico, che nelle loro proposte di soggiorno uniscono al tema food location e situazioni di lusso, full immersion nella vita rurale o attività sportive (attività in bici o a piedi). Tra i seller, erano presenti, oltre a operatori incoming che propongono una full immersion nel lifestyle e nella cucina tipica italiana, anche fattorie con ospitalità rurale, e, vista l’edizione modenese del workshop, anche acetaie che propongono visite, corsi e degustazioni guidate di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. 

Sabato 27 e domenica 28 ottobre i buyer sono andati alla scoperta dell’offerta di turismo enogastronomico della Regione attraverso sei educational tour che hanno toccato i territori di Piacenza, Reggio Emilia e Parma, Ferrara e Ravenna, dell’Appennino Emiliano, di Bologna e Cesena e Rimini. In programma visite con degustazioni ad acetaie, cantine vinicole, caseifici, ma anche “caccia” al tartufo, cooking lesson con chef e sfogline, tappe nei Musei del Cibo e soste golose in ristoranti tipici ed osterie. Il tutto arricchito dall’offerta regionale di monumenti Unesco, templi della Motor Valley, benessere termale, Castelli medievali e tanto altro. Lunedì sera, a conclusione del Workshop, è stata organizzata una cena per i buyer in una location suggestiva, il Museo Civico Archeologico di Modena, con i piatti preparati dagli chef di Modena a Tavola con il supporto di Piacere Modena. Good Italy Workshop è promosso da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con Assessorati Regionali all’Agricoltura e al Turismo, Unioncamere Emilia Romagna, Comune di Modena, con il patrocinio di ENIT, il supporto di Modenatur e l’organizzazione tecnica di Tourist Trend.

Clicca qui per vedere il video dell'evento a Modena 

La prossima edizione è già in preparazione e nel 2019 si terrà a Parma.

Richiedi info

Un nostro consulente è a tua disposizione per valutare le tue esigenze e offrirti il supporto che stai cercando.

Per un contatto diretto chiama il numero
+39 059 220022

Oppure inviaci una richiesta tramite il modulo a fianco o alla email: info@modenatur.it.