Museo Enzo Ferrari

Luogo di nascita di una leggenda

Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è solo un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti unici. Nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, oltre ad ammirare le automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta, attraverso un filmato avvolgente che utilizza 19 videoproiettori, la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. Dal bambino, che all’inizio del ‘900 scopre le corse, al pilota, dall’animatore della Scuderia al costruttore e ai suoi trionfi.
A questo tuffo nell’emozione, si affianca, nell’officina del padre di Enzo ora perfettamente restaurata, il Museo dei Motori Ferrari. Una storia nella storia che enfatizza l’unicità di Ferrari.

Una struttura aveniristica che avvolge come in un abbraccio la casa dove nacque Enzo Ferrari, e dovevivere, tra le automobili più significative della sua vita, la storia del fondatore, come pilota creatore della Scuderia negli anni ‘30 e come costruttore dal 1947.
Una storia raccontata anche da due filmati spettacolari che, grazie a ben 19 proiettori, avvolge il pubblico e permette di collocare Enzo Ferrari nelle diverse epoche, tra piloti, modelli di auto e personaggi noti.
Da febbraio 2017 il Museo ospita “Driving with the stars” un’importante rassegna di alcuni dei più rappresentativi modelli Ferrari di ogni epoca, che hanno affascinato le grandi star del cinema, dello spettacolo e dello sport. Tra le vetture in mostra anche LaFerrari Aperta, icona perfetta della casa di Maranello, capace di trasmettere valori come la passione, l’innovazione tecnologica e il design, che in 70 anni di storia hanno fatto in modo che una Ferrari non passasse mai inosservata. Inoltre, nello spazio dove Alfredo Ferrari, il padre di
Enzo, aveva la sua officina all’inizio del secolo scorso, trova spazio il Museo dei Motori Ferrari. L’area è divisa in cinque settori: quello dei motori a basso frazionamento, da 1 a 6 cilindri; quello dei classici 2 cilindri; quello degli 8; quello dei turbo; e, infine, quello della Formula 1. In ogni settore esposte anche Ferrari Gran Turismo e da competizione.

Schede correlate

Richiedi info

Un nostro consulente è a tua disposizione per valutare le tue esigenze e offrirti il supporto che stai cercando.

Per un contatto diretto chiama il numero
+39 059 220022

Oppure inviaci una richiesta tramite il modulo a fianco o alla email: info@modenatur.it.