Gusti.A.Mo18

28/09/18 - 29/09/18

Tutto il bello e il buono di Modena

Gusti.A.Mo18 | Eventi

rà dedicato alla velocità del pensare, del creare, del produrre e la calma dell’attesa come forma d’arte la terza edizione di Gusti.a.MO18.
Eventi in centro storico, cooking show, conferenze e visite nelle aziende agricole e produzioni di prodotti del territorio.
http://www.gustiamodena.it/

28 settembre

La serata di venerdì 28 settembre inaugura la terza edizione di Gusti.A.Mo con un Talk Show, alle 19:30 presso il Museo Enzo Ferrari, che analizzerà i temi della velocità e della lentezza tanto caratterizzanti della nostra terra.
Velocità delle auto di lusso che vengono prodotte in provincia di Modena ma anche velocità di alcune fasi produttive dei nostri prodotti tipici, contrapposta alla lentezza di cui questi hanno bisogno per maturare e raggiungere alti livelli qualitativi. Si pensi alla stagionatura del Parmigiano Reggiano o del Prosciutto di Modena, per non parlare degli anni di invecchiamento del celebre Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
A seguire poi una cena di gala di beneficenza realizzata all’interno del MEF dagli chef del Consorzio Modena a Tavola, il cui ricavato sarà donato all’Ospedale Carlo Poma di Mantova e contribuirà alla realizzazione di progetti di educazione alimentare nelle scuole modenesi.

PRENOTA IL TUO POSTO ALLA CENA DI GALA DEL 28 SETTEMBRE AL MUSEO ENZO FERRARI.

CLICCA QUI PER PRENOTARE ONLINE OPPURE SCRIVI A info@modenatur.it 

 

29 settembre

Il 29 settembre Piazza XX Settembre diventa "La piazza del Gusto". Tante sono infatti le attività in programma durante tutta la giornata alla scoperta delle eccellenze modenesi. Dai laboratori agli show cooking, dalle degustazioni al teatro per bambini, passando per gli assaggi di Tortellini della San Nicola, per finire poi con un aperitivo in musica dal gusto lento e ritmi veloci con i panini del non-chef Daniele Reponi e le sonorità gently rock blues dei Sould Out, con la partecipazione straordinaria di Simone Galassi. Un’ intera giornata da vivere insieme all’insegna del buon cibo e della buona musica.

CLICCA QUI E LEGGI IL PROGRAMMA DELLA PIAZZA DEL GUSTO 

Visite nelle aziende

Gusti.A.Mo18 è un evento di scoperta dell’enogastronomia modenese. Le aziende produttrici apriranno le loro porte ai visitatori durante tutta la giornata di sabato 29 settembre per raccontare, far conoscere e degustare le eccellenze enogastronomiche modenesi. Le visite in azienda e i Menù dei ristoranti diventano così due percorsi di gusto alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione modenese.

Visita le aziende - leggi gli eventi

 

DAL 7 AL 29 SETTEMBRE - PERCORSI DI GUSTO

ristoratori del Consorzio Modena a Tavola preparato dei menù ad hoc per esaltare la qualità di uno o più prodotti DOP e IGP e sarà possibile degustarli dal 7 al 30 settembre nei ristoranti aderenti.
I Menù dei ristoranti e le visite in azienda diventano così due percorsi di gusto alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione modenese

SCOPRI I RISTORANTI ADERENTI 

 

IDEE PER UN WEEKEND A MODENA 

 

PRENOTA UN HOTEL 

 

Dove

Piazza XX Settembre, Modena, MO, Italia

Schede correlate

Richiedi info

Un nostro consulente è a tua disposizione per valutare le tue esigenze e offrirti il supporto che stai cercando.

Per un contatto diretto chiama il numero
+39 059 220022

Oppure inviaci una richiesta tramite il modulo a fianco o alla email: info@modenatur.it.